FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Mod. Organizzativo

Zocchi e Delle Piagge a Cles
Data: 07/10/2010Autore: emmegi
Argomento: Camp. Ital. Cadetti,e
Davide Zocchi e Miriana Delle Piagge della FINASS Atletica Viterbo agli Italiani Cadetti/e di Cles (Trento)
E’ partita giovedì 7 settembre, alla volta di Cles (Trento), la rappresentativa Cadetti/e Laziale di Atletica, che parteciperà venerdì 8 e sabato 9 settembre ai Campionati Italiani per Regioni.
Della squadra laziale fanno parte i due lanciatori della FINASS Atletica Viterbo Davide Zocchi e Miriana Delle Piagge, insieme al loro tecnico sociale Antonio Ernesti.
Buona possibilità da podio per il sutrino Davide Zocchi che negli ultimi periodi ha bruciato le tappe nel Getto del Peso fino a portarsi alla misura di 15,57 lanciando con il 4Kg., e quindi collocarsi al 4° posto nella star list, molto vicino agli altri due concorrenti accreditati rispettivamente di 15,74 e 15,83.
Molto difficile per Davide attaccare il primo posto del lombardo Ristallo, capace nella stagione in corso di lanciare a 16,60, ma le strade della provvidenza sono infinite e chissà che il viterbese non possa regalarci qualche bella sorpresa.
Anche Miriana Delle Piagge e collocata molto bene nella star list dei partecipanti al peso femminile e con la misura di 11,65 è al 6° posto, nella gara che vede le altre due laziali iscritte, al 1° e 2° posto. Molto vicine nelle misure ottenute la 4^ e 5^ concorrente, e la speranza è che Miriana trovi una giornata propizia per tentare il colpaccio.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Il Messagero
Corriere di Viterbo