FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Mod. Organizzativo

Finass in evidenza a Viterbo
Data: 01/10/2017Autore: emmegi
Argomento: Trofeo Esordienti 4^ prova
Finass Atl. Viterbo in evidenza nel Trofeo Esordienti a Viterbo.
Si è svolta a Viterbo sabato 30 settembre, con la presenza delle massime autorità politiche e sportive, l'inaugurazione ufficiale del Nuovo Campo Sportivo Scolastico, con in programma la 4^ prova del Trofeo Esordienti e gare di contorno per le categorie assolute. Tanta emozione da parte degli atleti che dopo tantissimi anni hanno potuto calcare nuovamente la pista e le pedane dell'importante impianto sportivo e da parte di quanti hanno lavorato attivamente negli ultimi periodi per renderlo nuovamente utilizzabile. Numerosa la presenza dei giovanissimi delle società della provincia e di qualche rappresentativa della regione e gli spalti finalmente stracolmi di appassionati e genitori ad incoraggiare i propri figli nelle sfide che si sono succedute nel pomeriggio. Buona la rappresentanza degli atleti della società del capoluogo della Finass Atletica Viterbo che hanno colto numerosi successi e piazzamenti, a conferma anche dell'ottimo lavoro condotto quest'anno degli allenatori, malgrado il grande disagio provocato dalla mancanza dell'impianto di allenamento da febbraio ad agosto.
Nei 60m. Ragazzi si è imposto Diego Lorenzin davanti al compagno di squadra Francesco Ventura ed al femminile vittoria per Camilla Greto e 3° posto per Cristina Montella. Beatrice Laurenti vince l'Alto Re e nei Cadetti vittoria nell'Alto per Elisa Marignoli e negli 80m. per Giulia Ferlicca.
Negli Esordienti C Emanuele Cerocchi vince nei 40m. e nel Vortex, Matteo Scarponi si impone nei 400m. di Marcia ed Emma Trombetta è 2^ nei 40m.
Negli Esordienti B Manuel Cadei è 2° nella Marcia e Benedetta Ciarmatori è 2^ nel Vortex.
Negli Esordienti A vince la prova di Marcia 800m. Giulia Mecarini e nel Lungo ottiene il 2° posto con 3,70; vittoria nei 50m. per Alessandro De Marchis e 2° posto nella Marcia per Melita Bertoccini.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Il Messagero
Corriere di Viterbo