FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Mod. Organizzativo

Cammina Canepina
Data: 30/10/2006Autore: gimmy
Argomento: Fitwalking a Canepina
CamminaCanepina
Si è svolta domenica 29 ottobre, organizzata dalla FIDAL Provinciale di Viterbo (settore Marcia/Fitwalking), e sostenuta dal Comune e dalla Pro Loco di Canepina, una camminata libera nei castagneti del territorio, denominata “Cammina Canepina”.
La manifestazione, che ha visto la partecipazione di circa 100 camminatori, era inserita tra le tante in programma in occasione della Giornata della Castagna, che hanno accompagnato i numerosi turisti per tutta la giornata di domenica.
Bello il percorso, messo a punto dalla organizzatrice, prof.ssa Rossella Lodesani, che ha attraversato numerosi castagneti di Canepina, di cui è stato cortesemente consentito il transito dai proprietari, che ha giovato anche della splendida giornata ottobrina.
Partenza ed arrivo presso la chiesetta di S.Corona, che nell’occasione si è trasformata in base operativa per la manifestazione, con segreteria e ristoro per i numerosi appassionati di camminate, a cui sono stati consegnati numerosi oggetti ricordo e castagne a volontà.
Il ricavato delle iscrizioni è tutto andato alla Associazione Beatrice che si occupa della prevenzione dei tumori al seno.
Il percorso di Km. 6 è stato particolarmente gradito dai partecipanti, che anche se hanno dovuto superare qualche difficoltà, per le numerose salite presenti, sono tutti arrivati alla chiesetta di S.Corona stanchi ma soddisfatti della giornata di ossigenazione, passata a contatto di uno degli scorci paesaggistici più belli del nostro territorio provinciale.
Manifestazione da ripetere, così come anche quella passata del Cammina Cimini del 28 maggio nel Parco Monti Cimini, realizzando forse nel 2007 un circuito provinciale per gli appassionati di questa disciplina sportiva.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi