FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Mod. Organizzativo

Canu e Guerrini vittoriose
Data: 03/05/2003Autore: g.m.
Argomento: Meeting Città di Terni
Si è svolto a Terni il 1° Maggio la prima edizione del “Meeting Città di Terni manifestazione interregionale aperta alla partecipazione di tutte le categorie federali con cronometraggio completamente automatico, che ha visto una partecipazione eccezionale di atleti provenienti da tutto il centro Italia. Presenti, in rappresentanza dell’atletica viterbese gli atleti dell’Atletica Colavene Alto Lazio e del Labirinto UISP Atletica Viterbo, capaci di ottenere numerosi podi ed altrettanti record personali a riprova dei miglioramenti già manifestati in avvio di stagione agonistica.
Vincono e convincono Giorgia Canu e Gloria Guerrini le due cadette , fiore all’occhiello dell’atletica laziale, lanciate ormai verso i vertici di specialità in ambito nazionale. Giorgia Canu alla prima uscita quest’anno sugli 80m. vince avvicinando il suo primato correndo in 10”29; molto fluida la sua azione di corsa rispetto allo scorso anno e si attendono da lei buoni riscontri cronometrici anche sui 150m. e 300m.-
Vince anche Gloria Guerrini che corre i 600m. con il nuovo record provinciale di 1’39”8 mostrando anch’essa notevoli miglioramenti tecnici e maggiore tenuta nel finale gara.
Secondo posto nel peso ragazze per la portacolori del Labirinto di Viterbo Deborah
Vecchierelli che sfiora la linea dei 10m., seconda anche Benedetta Portici nel peso Allieve molto vicina alla linea dei 10m.
Anche nel disco due buoni secondi posti a suon di record personale con Simone Notazio e Linda Misuraca capaci rispettivamente di 33,42 e 23,50. Terzo posto per Francesco Mazzocchi nei 100m. con 11”94 e per Francesco Cannaò nel lungo dove sfiora i 6,00 m.
Terza Mara Misuraca nel peso e nel disco Cadette, pensando alla finale nazionale di Marcia su strada di Sperlonga dove non nasconde ambizioni di podio.
Quarto posto di Giacomo Fraternale nei 100m. con il tempo di 12”17 e Luigi Staiano con 52”5 nei 400m, e Marco Scarponi nei 1500m. in 4’55”1. Importanti i prossimi impegni della Colavene attesa con gli atleti a Viterbo per la seconda prova della Coppa delle Società Laziali ed il 10/11 Maggio a Roma per i Campionati di Società Allievi/e con propositi di passaggio alle finali Nazionali di Serie B.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Corriere di Viterbo
Totem
Replay
Corriere di Viterbo
Totem
Replay